B come Bologna

Benvenuti nel nostro capoluogo, città brulicante di vita, colorita da un panorama spettacolare che dalla cima dei colli scende fino all’ umida pianura. 

Brillante come il suo centro storico, contornato di mura medievali e disegnato da lunghi viali porticati. 

Bucolica nella sua forte presenza agricola che regala prodotti di grande piacere, uno su tutti la buonissima Mortadella. 

Accogliente e benevola come i suoi cittadini, da sempre abituati a esser crocevia di passaggio tra il nord e sud della nazione.

Babilonia ricca di mille culture, ospita a braccia aperte un meltin’ pot di nazionalità diverse, grazie al suo forte tessuto sociale e industriale.

Borbottante come il rombo dei motori di Maserati, Ducati e Lamborghini che prendono vita proprio ai suoi piedi.

Millenaria la sua univeristà, fiore all’ occhiello mondiale e riconosciuta per esser l’ epicentro della conoscenza e del folklore.

Bar sempre pieni di ragazzi di tutte le età che tra un esame e una festa di laurea rendono la città piena di colori e rumori.

Bologna come la sua epica squadra di calcio, da sempre tra le principesse del calcio italiano.

Bologna con le parole di Guccini, quale miglior descrizione:https://www.youtube.com/watch?v=WueugqDkHks

Bienvenidos a la capital de la Región, Ciudad rebosante de vida, colorida gracias a un espectacular paisaje que desde lo alto de las colinas baja hasta la húmeda llanura.
Brillante como su casco antiguo, rodeado por murallas de la Edad Media y diseñado por largas calles con pórticos.
Bucólica en su fuerte presencia agrícola que regala productos de gran placer, entre los cuales destaca la deliciosa Mortadella.
Acogedora y benévola como sus habitantes, acostumbrados desde siempre a ser un vaivén entre el norte y el sur del País.
Babilonia rica de mil culturas, acoge a brazos abiertos un melting pot de diferentes nacionalidades, gracias a su poderoso tejido social e industrial.
Refunfuñante como el rugido de los motores de Maserati, Ducati y Lamborghini que nacen a sus piés.
Milenaria su universidad, joya de la corona y reconocida a nivel mundial por ser el epicentro del conocimiento y del folklore.
Bares siempre llenos de estudiantes de todas las edades que entre un examen y una fiesta de graduación llenan la ciudad de colores y sonidos.
Bologna como su histórico equipo de fútbol, desde hace decadas entre las princesas del calcio italiano.
Bologna con las palabras de Guccini, cual mejor descripción:
https://www.youtube.com/watch?v=WueugqDkHks

0 commentarios

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

E come Estensi

La Casa d’Este, i cui membri sono noti anche come Estensi, fu un’antica dinastia italiana discendente dalla Casata degli Obertenghi e che prese il nome dalla città di Este (attuale comune in provincia di Padova),

D come Ducati

La Ducati, marchio dell’eccellenza italiana, è una delle fabbriche con sede in Emilia Romagna. La Società Scientifica Radio Brevetti Ducati (questo era il nome originario della Società) fu fondata il 4 luglio 1926 per volontà

C come Cucina

La nostra cara Emilia Romagna, regala favolose delizie a livello culinario. La sua cucina delle più variegate nel panorama nazionale presenta delle prelibatezze da Cesenatico a Correggio. Si distinguono i sapori forti di cotechino e

A come AS.ER.ES.

AS.ER.ES. nasce dalla nostalgia, quella di Amarcord, che quattrro amici provano per la loro terra. La nostra cara Emilia-Romagna che ci ha visto crescere, ci ha formato, preparato e poi lasciato partire. In Spagna abbiamo

Suscríbete a nuestra Newsletter

31 enero 20

¡te esperamos!

Aperitivo
Emilia-Romagna